Cosmetico: Aggiungere una goccia a una noce di Crema Neutra Gisa Wellness. Interno: Diluire 1 goccia ogni 100g/ml di alimento/bevanda. Diffusione: Versare 2 o 3 gocce ogni 100 ml d’acqua.
Dolori muscolari: l’olio essenziale di Origano ha un effetto rilassante sulla muscolatura se aggiunto nell’acqua di un bagno tiepido e per uso esterno può essere massaggiato sulla muscolatura per alleviare i dolori e decontrarre i muscoli affaticati. In questo caso, deve essere diluito in un olio vettore come l’Olio di Mandorle Dolci. Capelli: Frizionato sul cuoio capelluto elimina i pidocchi e aiuta a rallentare la caduta dei capelli stimolando la ricrescita. Insetti: È un eccellente deodorante per ambiente e aiuta ad allontanare le formiche e altri insetti grazie al suo effetto repellente.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non indicato alle donne in gravidanza o in allattamento. Mai utilizzare puro. Non assumere internamente, se non correttamente diluito. Evitare il contatto con occhi e mucose.
Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli oli essenziali non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
Olio essenziale naturale Puro al 100% Certificato Biologico
L'olio essenziale di Origano ha molteplici proprietà, tra cui quelle antivirali e antinfiammatorie che lo rendono un efficace antibiotico naturale. È principalmente consigliato in caso di infezioni, in quanto potente antisettico, attivo contro tutte le forme virali. Può essere anche utilizzato in caso di digestione difficoltosa: azione stomachica, favorisce la secrezione dei succhi gastrici e la digestione. Possiede anche proprietà carminative, utili in caso di meteorismo e flatulenza.
Aroma per alimenti. Non contiene additivi o sostanze aggiunte.
Metodo di estrazione: Distillazione in corrente di vapore.